Milano, una truffa particolarmente ardita ha colpito l’imprenditore Flavio Briatore, coinvolgendo il suo nome in una serie di messaggi e richieste indecenti. Il magnate è stato costretto a recarsi in questura a Milano, accompagnato dallo staff del suo ristorante Crazy Pizza, dopo una sequela di segnalazioni pervenute da giovani ragazze.
Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, Briatore è stato vittima di un individuo già identificato dalle forze dell’ordine, il quale avrebbe rubato l’identità dell’imprenditore e avviato un ingegnoso stratagemma informatico. Utilizzando il numero di telefono di Briatore, il truffatore avrebbe inviato messaggi a ragazze giovani e famose, invitandole al ristorante e chiedendo contestualmente invii di foto hot.
Ciò che rende questa truffa ancora più incredibile è che Briatore non aveva alcuna consapevolezza degli appuntamenti proposti. L’imprenditore ha sporto denuncia presso la questura di Milano, sede in via Fatebenefratelli, e sembra che siano già stati raccolti indizi significativi che potrebbero portare all’identificazione del responsabile.
Fino ad ora, Briatore ha mantenuto un riserbo pubblico su quanto accaduto, ma l’episodio ha chiaramente lasciato il segno sul magnate. La vicenda solleva interrogativi sulla sicurezza delle identità online e mette in luce la necessità di una maggiore protezione contro le truffe informatiche.
Comments