0

Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle piccole e medie imprese italiane interessate al piano nazionale di ripresa e resilienza. Dopo una prima serie di 35 webinar dedicati sia a settori industriali specifici sia alle aree territoriali che hanno coinvolto circa 20.000 imprese, parte oggi un nuovo ciclo di incontri formativi finalizzato a far cogliere alle aziende le opportunità che si generano grazie al progressivo dispiegarsi delle misure operative del Pnrr.

L’obiettivo è di contribuire alla diffusione e all’accesso alle agevolazioni del Pnrr che i bandi comunitari mettono a disposizione delle aziende per aiutarle nel loro sviluppo, in modo particolare al tema della digitalizzazione e transizione ecologica. Un obiettivo più che mai attuale anche alla luce di una indagine effettuata dalla direzione studi e ricerche della banca dalla quale emerge un basso il livello di conoscenza da parte delle imprese clienti sulle misure e gli impatti positivi che il Pnrr può generare. 

L’attività di sensibilizzazione e condivisione di Intesa Sanpaolo ha già comunque raggiunto risultati significativi, grazie anche a partner di rilievo come Deloitte e ForValue: sono circa 6.000 le imprese clienti, comprensive delle grandi aziende corporate, che si sono aggiudicate un bando pubblico rientrante nelle sei missioni del Pnrr.
“Abbiamo riscontrato l’esigenza fra le nostre Pmi clienti di conoscere meglio e da vicino i temi legati al Pnrr, anche attraverso le competenze che possiamo offrire in banca”, spiega Anna Roscio, sxecutive director sales&marketing imprese Intesa Sanpaolo.

ansa


Donne uccise in A4: indagini, a guidatore farmaco in aeroporto

Previous article

Odore di marijuana dalla Tangenziale, scoperta serra

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia