0

Sono giunte alla Camera le prime candidature al ruolo di membro laico del Csm, dopo che i due rami del Parlamento avevano lanciato l’avviso pubblico per le candidature l’11 novembre scorso. I nomi si possono leggere sul sito web della Camera.

Al momento la lista comprende otto nomi, tutti avvocati, che hanno presentato autonomamente la propria candidatura. La votazione per eleggere i 10 membri laici è prevista il 13 dicembre.
Tra le candidatura finora depositate figura Mario Antonio Ciarambino, già presidente dell’Ordine degli avvocati di Foggia e candidato di Fi al Senato alle ultime elezioni; Cristiana Coviello, avvocata cassazionista esperta in diritto di famiglia e dallo scorso settembre membro dell’Osservatorio nazionale sulla violenza contro le donne; l’avvocato sassarese Ivano Lai, già legale del cardinal Becciu; l’ex deputato di An e Pdl Antonino Lo Presti; l’avvocato cassazionista beneventano Michele Morone; l’avvocato cosentino Francesco Luigi Pingitore, esperto di diritto dell’impresa; l’avvocato amministrativista romano Adriano Tortora, docente all’Unilink di Catania; l’avvocato penalista palermitano Roberto Fabio Tricoli, già vicepresidente del Csm militare.

ANSA 


Bossi operato lascia terapia intensiva: è in condizioni buone

Previous article

Galleria Vittorio Emanuele II. Chanel si aggiudica negozio per 2,35 milioni, quadruplicata la base d’asta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica