0

Ha voluto essere presente la premier Giorgia Meloni all’inaugurazione del Salone del Mobile, che da oggi al 23 aprile si tiene a Rho Milano Fiera.

Ad accogliere la presidente del Consiglio Maria Porro, la presidente del Salone del mobile, e Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

“Finalmente il mondo torna a Milano oggi per il Salone” ha osservato Porro annunciando che le prevendite sono un terzo in più dello scorso anno (+33%), con primo Paese per presenza l’Italia, seguita da Germania e Cina.
La presenza di Meloni, secondo Feltrin, “è per noi motivo di orgoglio e la testimonianza tangibile di quanto il Salone del Mobile e la filiera del legno-arredo siano strategici per l’economia del Paese e per il suo export”. “Essere sempre più internazionali e dunque, più competitivi, è un obiettivo strategico che, come Federazione, condividiamo con la politica e le istituzioni – ha concluso -: insieme dobbiamo sostenere un settore fatto da piccole, medie e grandi imprese, che ogni giorno pensano e realizzano prodotti dallo stile inconfondibile, che ‘parlano’ italiano nel mondo”.
A tagliare il nastro del 61mo Salone del Mobile è stata Porro alla presenza tra gli altri del ministro del Turismo Daniela Santanchè, di Feltrin, del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

ansa


Salone Mobile: Feltrin, apre la fiera più importante del mondo

Previous article

Morto Arrigo, figlio di Roberto Vecchioni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi