0

E’ una panoramica sulle nuove tendenze del gioiello contemporaneo, tra materiali di recupero e antiche tecniche orafe che sembravano dimenticate, l’esposizione “Autori in mostra – L’equilibrio tra arte e mestiere”, che si terrà allo spazio Visionary Ornament di Milano dal 10 al 12 febbraio. In mostra, sette diverse visioni di ornamento contemporaneo di sette artisti e artiste che lavorano a Milano, Ferrara, Firenze, Orbetello e Napoli: i lavori di Maria Elena Abbate, Simona della Bella, Stefano de Robert, Raimondo Oliviero, Ebi Rahbarian, Maddalena Rocco e Bruno Villan.

Abbate si muove tra design contemporaneo e materiali di recupero come il plexiglas, il legno, la cartapesta, la gomma mescolati a perle, pietre semipreziose e metalli. Simona Della Bella, che vive e lavora a Milano,è creatrice di IngranArt: sculture-gioiello ispirate al tempo, realizzate con ingranaggi, quadranti e parti di orologi antichi. Stefano de Robert è un orafo autodidatta che indirizza la sua ricerca nel dare una veste moderna a lavorazioni tradizionali, mentre Raimondo Oliviero realizza a mano gioielli che s’ispirano al tempo alla natura e ai suoi cicli vitali.

Iraniano, Abolfazhl Rahbarian abbina l’estetica dell’impero persiano alla modernità dello stile “Industrial”, mentre la milanese Maddalena Rocco crea gioielli dedicati a figure mitologiche e il napoletano Bruno Villani modella, scolpisce e intarsia materiali vari come il marmo, il bronzo, l’oro, l’argento, il legno e il tufo.

ANSA

 

Killer ‘ndrangheta evade dai domiciliari nel Milanese

Previous article

Quentin Tarantino a Brescia capitale italiana della cultura

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio