Un uomo di 27 anni, un italiano senza precedenti, è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì a Milano con l’accusa di rapina impropria dopo aver cercato di rubare una lampada da mille euro. L’oggetto è stato poi distrutto nel tentativo di fuga.
Il “colpo” è scattato verso l’1.30, quando – insieme a un complice, ancora non identificato – si è imbucato a una festa aziendale organizzata nei locali di un’agenzia pubblicitaria in via Donizetti, nel centro della città. La loro presenza è stata subito notata dal titolare della società, un italiano 36enne, che li ha tenuti d’occhio fino a quando li ha visti fuggire con la preziosa lampada.
Intervenuto per cercare di fermare i ladri, l’uomo è stato colpito alla testa dal 27enne proprio con l’oggetto luminoso, andato in frantumi. A fermare il giovane sono poi stati i militari del Radiomobile che lo hanno immobilizzato e ammanettato. Il titolare dell’azienda, che ha riportato una ferita al sopracciglio sinistro, non ha comunque avuto bisogno del ricovero in ospedale.
Comments