0

Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, è stato arrestato un presunto scafista egiziano di 29 anni. Prima il controllo in strada, poi gli accertamenti sui documenti e infine le manette.  in via Padova a Milano dagli agenti della questura.

Durante il controllo avvenuto in via Padova a Milano, si è scoperto che sul 29 enne pendeva un fermo di indiziato di delitto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, provvedimento emesso dalla procura di Agrigento lo scorso 1° ottobre relativo allo sbarco avvenuto a Lampedusa il 17 agosto.

In quell’occasione 82 migranti, per la maggior parte bengalesi, erano stati soccorsi a largo dell’isola e accompagnati all’hub di Lampedusa. Secondo le indagini svolte dalla squadra mobile di Agrigento, coordinate dal procuratore Salvatore Vella e dal sostituto Giulia Sbocchia, tra i migranti tratti in salvo ci sarebbero stati alcuni di loro (8 in totale) che avrebbero avuto un ruolo attivo sia nell’organizzazione del viaggio che nello sbarco.

Più nel dettaglio, grazie ai racconti dei migranti, gli investigatori hanno ricostruito che i presunti scafisti erano 8: cinque sudanesi e tre egiziani. Due di quest’ultimi erano stati rintracciati e arrestati nell’hinterland di Napoli, il terzo presunto scafista è stato rintracciato domenica in via Padova. Il 29enne si era rifugiato a Milano per scappare dal decreto emesso dal tribunale siciliano ma è stato fermato durante una operazione di controllo del territorio organizzata da via Fatebenefratelli.


Inter, per Dumfries c’è anche il Tottenham insieme al Chelsea

Previous article

Articolo 31, la reunion a Sanremo: 5 canzoni e un percorso evolutivo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca